SMALTIMENTO METALLI

Riciclaggio e smaltimento del rottame ferroso e metallico a Olbia in Sardegna


Contatti

Recupero e smaltimento di scarti metallici

I metalli sono fra i materiali che meglio si prestano per il recupero e la reimmissione sul mercato. Autodemolizioni Rolando Muntoni occupa un ruolo importante nella filiera del riciclaggio e dello smaltimento del rottame ferroso e metallico. Dal rame all'acciaio, dall'ottone alla ghisa: lo staff lavora con dedizione e competenza per garantire un servizio capace di trattare i prodotti più comuni. Quest'attività è particolarmente utile per la separazione dagli inerti e dagli scarti di lavorazione all'interno dei processi industriali. Per dettagli sullo smaltimento del rottame ferroso e metallico, confrontati con la sede di Zona Ind.Sett.7 via Israele 28, a Olbia.

Produzione e recupero dei metalli

In un contesto industriale obbligato a importare le materie prime come è l'Italia, il recupero dei materiali dagli scarti di lavorazione è quanto di più importante ci possa essere. Grazie allo smaltimento del rottame ferroso e metallico secondo le procedure di riciclo, è possibile ottenere una "materia prima secondaria" con caratteristiche eccellenti. Il semilavorato è ottenuto dalla trasformazione e lavorazione del rottame di recupero e, dunque, il suo prezzo è limitato rispetto a un prodotto importato.

Il riciclo e la tutela dell'ambiente

Per le ragioni di efficienza produttiva già elencate, l'Italia è ai primi posti nel mondo per il riciclaggio del ferro e del metallo in generale. Tuttavia, queste procedure si fanno apprezzare anche per l'impatto ambientale limitato. Autodemolizioni Rolando Muntoni presta attenzione alla salubrità dell'ecosistema e implementa pratiche per il trattamento degli scarti che abbattono le emissioni.

Telefona e fissa un sopralluogo per pianificare lo smaltimento dei rifiuti provenienti da attività produttive


Chiama ora
Share by: